Chypre

Il nome deriva dal profumo che François Coty creò nel 1917. Il successo di Chypre lo ha reso il capostipite di questa grande famiglia che raggruppa i profumi basati principalmente su accordi di muschio di quercia, cisto-labdano, patchouly, bergamotto etc.

BELLATRIX
Con un’indole forte e nobile, Bellatrix combatte e rinasce luminosa ogni notte. Una stella guerriera di rara bellezza che conosce la potenza dei profumi Chypre.
Note dominanti: Muschio e Fava tonka
Famiglia olfattiva: Chypre-cuir

CORONARI 57
E’ la sede della Vetrina, la Wunderkammer che Laura ha ideato in una delle più suggestive strade di Roma, un ritratto intenso e unisex, raro ed elegante.
Note dominanti: Opoponax, Violetta e Vanille
Famiglia olfattiva: Chypre-Fleuri

MADELEINE
Profumo incantesimo, portatore di memorie, Madeleine è una visione olfattiva delle estati d’infanzia. Catturato nei viali di Tigli, fra tappeti di Campanule, Viole e Anemoni, è un cipriato morbido dal fondo Muschiato. Fu proprio il Tiglio in infuso, con l’aroma della Madeleine, a spalancare i mondi felici di Proust: “Trasalii, attento a quanto avveniva in me di straordinario..”
Note dominanti: Tiglio e Muschio
Famiglia olfattiva: Chypre-Fleuri

AVORIO
Dame e cavalieri, sognatori ed artisti nessuno ha resistito alla trasparenza misteriosa, dolce e cipriata di questo Muschio profondo e avvolgente.
Note dominanti: Muschio bianco
Famiglia olfattiva: Chypre-Fleuri

LA CORTE
Un muschio dolce e incensato, inebriante e opulento per gli intrighi di corte.
Note dominanti: Muschio e Incenso
Famiglia olfattiva: Chypre-Fleuri

VERMIGLIO
E’ il colore per eccellenza. Il primo ad essere riconosciuto dai neonati, il primo ad ottenere un nome da tutte le civiltà. Il colore della passione, dell’amore, del dolore, del potere. per questa tonalità insidiosa.
Note dominanti: Muschio, vaniglia e Pompelmo rosa
Famiglia olfattiva: Chypre-Fruité

VOI SAPETE CH’IO V’AMO
E’ l’inno all’Amore del madrigale di Jakob Arcadelt (1539-1654): un profumo intenso di fiori e di frutti, di legni e di resine.
Note dominanti: Labdano e Legno di cedro
Famiglia olfattiva: Chypre-Boisé

NOTTURNO
le note del Notturno Op. 9 N. 2 di Fryderyk Chopin distillate in questo mélange. Una melodia libera di vagare, inizialmente tenera e intimista, poi slegata e sognante.
Note dominanti: Opoponax e Muschio
Famiglia olfattiva: Chypre-Fleuri

EBANO
Un tocco liscio e vellutato, intenso e memorabile. I segreti dell’arte antica di profumarsi per liberare la femminilità più nascosta.
Note dominanti: Muschio e Vaniglia
Famiglia olfattiva: Chypre-Fleuri



Fragranze > Chypre - Cipriati